venerdì 12 marzo 2010

ricerca selezione formazione agenti venditori rappresentanti di commercio

ricerca agenti di commercio venditori rappresentanti Sales Line srl www.salesline.it - Milano

Per fare una ricerca venditori è necessario intanto identificare il profilo dei venditori che si vogliono selezionare. Il processo di ricerca venditori inizia con l’identificazione del profilo dei venditori da trovare .
Ecco alcuni punti che si esaminano nella ricerca e selezione di venditori o rappresentanti: età, formazione, esperienza dei venditori in generale e settore dell’azienda in particolare; altro aspetto che si valuta nella selezione di venditori è il dinamismo commerciale e la capacità di lavorare per obiettivi dei venditori.
Aspetti altrettanto importanti sono l’autonomia, la flessibilità e la capacità organizzativa dei venditori . Nella ricerca l’azienda dovrà stabilire anche il package offerta per i candidati venditori , sia che siano inquadrati come venditori agenti monomandatari o rappresentanti plurimarca (quindi rappresentano più aziende tra loro complementari dello stesso settore o presenti nello stesso canale di vendita). In caso di selezione di agenti monomandatari, ad esempio, l’azienda dovrà affidare l’attuale portafoglio clienti presenti nelle zone affidate ai rappresentanti o, nel caso di zone nuove, garantire un anticipo provvigioni a fondo perduto per il periodo di avviamento attività. La ricerca e selezione di venditori può essere fatta internamente da personale dell’azienda (Risorse Umane o Direzione Commerciale), ma spesso le aziende non hanno al loro interno le risorse umane o il tempo per seguire l’intero processo di selezione venditori . Un altro motivo per affidare la ricerca ad una società specializzata in ricerca agenti è il tempo ridotto di inserimento agenti.
Sales Line srl garantisce diversi vantaggi nella ricerca e selezione di venditori e rappresentanti di commercio:

• Ricerca e selezione venditori curata da specialisti di vendita; questo significa che il progetto è curato da professionisti dell’ area commerciale con consolidate esperienza di ricerca, selezione, formazione ed incentivazione di venditori agenti e rappresentanti.

• Tempi rapidi: 20-30 giorni

• Nessun rischio nella ricerca venditori : Non richiediamo anticipi; il nostro compenso è corrisposto per metà alla presentazione dei primi 3 profili di venditori in linea ed il saldo alla firma del contratto con il candidato venditore scelto.

• REFERENZE: Abbiamo realizzato progetti in numerosi mercati per clienti come Reckitt & Benckiser , Carlsberg, Karcher, Treccani, Scar, Wegaplast, Cartiere Burgo, Bausch & Lomb, Gunnebo, Inaz Paghe, Bardahl, Ceg, Tenax , Dorelan, Celli spa, Gruppo Saltari e tante altre aziende con le quali cooperiamo su progetti di ricerca e selezione agenti e rappresentanti di commercio.

• ATTENZIONE AL ROI (Return on Investment) :offriamo un servizio di ricerca e selezione venditori di qualità elevata ad un prezzo corretto, legato al ROI. Riteniamo che nella valutazione dell’offerta complessiva, infatti, si debba tenere anche in considerazione quanto possano valere i giusti venditori per l’azienda . Sales Line s.r.l. garantisce anche la sostituzione dei venditori (appena il 5% dei casi di ricerca e selezione).


• Per maggiori informazioni Benedetto Caramanna


SALES LINE COMPANY PROFILE http://www.salesline.it/pdf/Sales_Line_Company_Profile_IT.pdf

Nessun commento:

Posta un commento